La scadenza del bando è fissata per il 31 ottobre 2006
L’Assessorato alle pari opportunità della Provincia Autonoma di Trento istituisce un premio per tesi di laurea elaborate presso l’Ateneo trentino sui temi delle pari opportunità tra uomo e donna, degli studi di genere, della situazione femminile e maschile nei diversi ambiti della vita sociale ed economica. Attraverso tale iniziativa si intende favorire la crescita culturale sul tema della differenza di genere e sulle politiche a favore delle pari opportunità fra uomo e donna a partire dai giovani studenti e studentesse.
I termini della presentazione delle domande di partecipazione sono fissati entro le ore 16.00 del 31 ottobre 2006.
In occasione dell’8 marzo 2007 saranno premiati i lavori più meritevoli e le sollecitazioni fornite costituiranno un prezioso contributo per lo sviluppo delle pari opportunità.
Il giorno 3 ottobre 2006, a partire dalle ore 16.00 presso la sala stampa della Provincia Autonoma di Trento, si intende rendere pubblico e divulgare tale premio, nonché presentare alla cittadinanza le iniziative ed i risultati raggiunti finora nell’ambito del Progetto Interregionale Universidonna finanziato dal Fondo Sociale Europeo e gestito dall'Assessorato provinciale alle Pari Opportunità.
Per informazioni o per visionare il bando con relativa domanda di partecipazione ci si può rivolgere direttamente all’Ufficio per le Politiche di Pari Opportunità, in Via Jacopo Aconcio 5, 2° piano, 38100 – Trento; Tel: 0461/493156, Fax: 0461/493157, e-mail: pariopportunita@provincia.tn.it.