Home  Email
Login
Nome utente:

Password:

Ricordami
Anonimo

Hai perso la password?

Registrati ora!
Menu Principale
Collegamenti
 : Bando di concorso: "LE DONNE PER LE DONNE"
Inviato da webmaster il 6/12/2007 10:37:34 (734 letture)

(SCADENZA 15 DICEMBRE 2007)

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Ministero della Pubblica Istruzione e il Ministero dell’Università e della Ricerca, ciascuno per la propria area di competenza, bandiscono un concorso nazionale incentrato sul tema: “Donne per le Donne” che caratterizza la cerimonia dell’8 marzo al Quirinale.

Il Concorso lanciato dal Ministero della Pubblica Istruzione si rivolge alle studentesse e agli studenti delle scuole elementari, secondarie di primo e secondo grado e intende stimolare una riflessione sul riconoscimento e la valorizzazione, anche dal punto di vista storico, della partecipazione e dell’impegno delle donne.

I premi destinati ai vincitori – 9 borse di studio (tre per ogni ordine di scuola) per un importo complessivo di 10.500 Euro – saranno messi a disposizione dalla Presidenza della Repubblica.

Il Concorso promosso dal Ministero dell’Università e della Ricerca è volto a stimolare gli studenti ad approfondire le problematiche connesse alla valorizzazione del ruolo celle donne nei diversi settori, nonché a promuovere, nel campo delle scienze naturali e della medicina, ricerche che possano contribuire a migliorare le condizioni di vita delle donne.

I premi destinati ai vincitori – 4 borse di studio dell’importo di 5.000 Euro ciascuna – saranno messi a disposizione dalla Presidenza della Repubblica.

I bandi dei due concorsi sono consultabili sul sito web dei due Ministeri interessati e su quello della Presidenza della Repubblica.

http://www.quirinale.it/dialogo/concorsi/2007donne/b_pi_2007_donne.pdf

http://www.quirinale.it/dialogo/concorsi/2007donne/b_miur_2007_donne.pdf



Segnala questa news

                   

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
ONERPO 2.0 © 2007-2008