Stampa

In bici per i diritti delle donne musulmane: successo per la pedalata rosa

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

imageimage
image
image

Grande successo per la pedala organizzata dalle donne musulmane di Milano per rivendicare i propri diritti dopo le dichiarazioni di Ali Abu Shwaima, l’imam della moschea di Segrate, in cui aveva dichiarato come "sconveniente" che una donna andasse in bicicletta.

Le donne musulmane non ci stanno e così hanno organizzato una "pedalata" di otto chilometri, da Cascina Gobba a Porta Venezia.  L'imam,  a Striscia la Notizia aveva dichiarato parole davvero eloquenti, anche se poi si era parzialmente corretto. Secondo l'Imam, la donna è "sacra", "di valore"; e "il diamante non è che lo si mette così...", aveva spiegato davanti alle telecamere di Striscia.

GUARDA LA MANIFESTAZIONE: VIDEO

image

Il ritrovo è avvenuto domenica 13 marzo, nell'ultimo tratto di via Padova, le donne hanno pedalato lungo l'arteria fino a Loreto e poi ancora per corso Buenos Aires fino a piazza Oberdan. 

Che il problema sia reale è testimoniato anche dal progetto "Mamme in Bici", volto proprio a integrare le donne musulmane insegnando loro ad andare in bicicletta.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna