Stampa

L'INFINITY AWARD A STEPHANIE SINCLAIR E ALLE SUE SPOSE BAMBINE

spose bambine Stephanie.Sinclair ripubbl onerpo

Alla fotografa che si batte contro questa pratica barbarica il prestigioso riconoscimento dell'International Center of Photography nella categoria "Fotogiornalismo" dell'edizione 

La giuria degli ICP Infinity Awards 2014, assegnati a New York lo scorso il 28 aprile, ha premiato nella categoria "Fotogiornalismo" Stephanie Sinclair e Jessica Dimmock per il loro lavoro Too Young to Wed sulle spose bambine. Le immagini di Stephanie Sinclair sono state pubblicate nel giugno del 2011 da National Geographic magazine.

"Negli ultimi due anni", spiegano gli organizzatori, "sono stati compiuti incredibili passi avanti per prevenire i matrimoni coatti precoci, e Too Young to Wed è stato il cuore della campagna. In alcuni casi, le stesse ragazze hanno cominciato a lottare per il proprio diritto all'educazione e a una giovinezza innocente".

Gli Infinity Awards dell'ICP sono nati per portare all'attenzione del pubblico gli straordinari traguardi raggiunti nel campo della fotografia premiando chi ha già alle

spalle un'onorata carriera e individuando future promesse. La cerimonia di premiazione ha lo scopo principale di raccogliere fondi a scopo benefico, e i profitti che genera vengono impiegati nei programmi dell'ICP tra cui le mostre, il lavoro nelle comunità e la scuola di fotografia.

http://www.nationalgeographic.it

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna