SABATO 14 MARZO 2015, PREMIAZIONE CONCORSO LETTERARIO AL FEMMINILE "ECCE DOMINAE" DEL CENTRO ANTIVIOLENZA DI TOR BELLA MONACA
Oggi dalle 16 alle 18 la premiazione del concorso letterario al femminile "Ecce Dominae!".
Diamo il benvenuto alle scrittrici e poetesse che da tutta Italia ci stanno raggiungendo.
I nomi delle vincitrici saranno resi noti durante l'evento, e sarà attribuito anche il premio speciale Dircredito - sindacato delle alte professionalità bancarie - che si è reso disponibile a partecipare alla premiazione.
In ogni modo, per noi sarà una grande gioia condividere questa bellissima giornata insieme. Avremo modo inoltre di parlare della storia del nostro Centro antiviolenza, e di Marie Anne Erize, la donna alla quale è intitolata la struttura, militante politica desaparecida durante la dittatura civico-militare argentina. Ci parlerà di lei Diana Caggiano, che ci ha donato una sua toccante poesia.
E se è vero che esistono le coincidenze, è di ieri la notizia che uno degli assassini di Marie Anne è stato finalmente catturato.
Vogliamo quindi dedicare alla sua memoria questa giornata di festa, che sia la prima di molte altre nel nome della cultura e dell'amicizia.
Stefania Catallo,Presidente Centro Antiviolenza di Tor Bella Monaca, Marie Anne Erize.
Commenti
Se ne dovrebbe scrivere e parlare di più di quello che fanno di donne determinate e coraggiose. Ieri per esempio una donna capotreno ha fattoscendere dal treno dei bulli che infastidivano i viaggiatori. E' successo a Bergamo, ma poco se ne sa. Ho sentito la notizia alla radio. Molte sono le donne in zone di frontiera che nessuno considera, specialmente tra le insegnanti che hanno a che fare con teppistelli e quel che è peggio con loro le famiglie.
In Italia e nel resto del mondo non mancano, Complimenti ragazze!
Vittorio
RSS feed dei commenti di questo post.