Stampa

PLAUSO AI MILANESI, GRANDE LA LORO LEZIONE DI CIVILTA’. IN PIAZZA IN 20MILA PER PULIRE E RIPARARE LE DEVASTAZIONI SUBITE DAI BLACK BLOC

nessunotocchimilano

Quando la civiltà si coniuga con il pragmatismo i cittadini si riuniscono in piazza in quattro e quattr'otto per agire in senso positivo, Poche chiacchiere e lavoro. Sono così a Milano. Hanno dato una risposta forte ai devastatori, con un corteo imponente e senza alcuna bandiera, tranne il Tricolore. Partendo da piazza Cadorna è iniziata ieri la manifestazione #nessunotocchimilano, che ha ripercorso al contrario il tragitto della May Day Parade. In tanti si sono attrezzati con guanti e spazzole ed hanno pulito le strade, riordinato, cancellato le scritte dai muri. C'era il sindaco Pisapia, Roberto Vecchioni e diverse autorità, ma soprattutto c'era gente comune, che ama la propria città e non si arrende alla violenza devastatrice. Il presidente Mattarella si è complimentato, e come non farlo con tanto esempio di educazione e senso civico? Giovani, anziani, donne, bambini, tutti insieme erano presenti contribuire alla manifestazione che aveva il senso di riprendersi la propria città, cantando l'Inno di Mameli, Bella Ciao e perché no? O mia bela Madunina. (w.m.)

Canzoni popolari milanesi - MilanoFree.it

Nessuno tocchi Milano, migliaia in corteo (Testo e Video Ansa)

#NessunoTocchiMilano: 20mila in strada... - Leggo - Il sito ...

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna