TARQUINIA, MARZIA MARZOLI CANDIDATA SINDACO: "CAMBIAMO TARQUINIA IN 10 MOSSE"
La lista civica "Per il bene di Tarquinia" sarà composta dal 50% di donne:
un programma mirato all'economia locale e all'Ambiente.
3 maggio 2012 - La Lista Civica "Per il Bene di Tarquinia" si augura che, in queste elezioni si punti ad una partecipazione significativa di donne e uomini nelle istituzioni basata sulla scelta democratica dei cittadini attraverso il voto.
Marzia Marzoli candidata Sindaco è una garanzia di serietà e passione civile. "Cambiamo Tarquinia in 10 mosse" è il programma della Lista Civica Per il Bene di Tarquinia pubblicato in una sintesi sul portale www.perilbeneditarquinia.it Nel programma trovano spazio temi importanti e valori di riferimento di un impegno politico e civico che va dall'Economia locale alla tutela dell'Ambiente, prevedendo un modello di economia fondato sulla valorizzazione e difesa del prodotto locale e sulla lotta all'inquinamento vista come crescita. Tra le iniziative in cantiere, la dearsenificazione delle acque destinate al consumo umano, il monitoraggio delle acque del mare e del fiume Marta, il monitoraggio autonomo della qualità dell'aria con ricerca delle fonti degli inquinanti e un "Patto con il territorio" per la difesa dei crimini contro l'ambiente. Vengono inoltre proposti un "Osservatorio del territorio" su tutte le richieste di sfruttamento e insediamento di impianti industriali, un sistema di Screening dell'Arsenicosi nei lavoratori a rischio, e la eliminazione degli sprechi: taglio dello staff del sindaco, delle indennità del Sindaco del Vice sindaco e degli assessori per destinarli ad un fondo per l'occupazione giovanile e nel reintegro al lavoro degli over 50, perché sia chiaro il concetto che la politica non è un mestiere ma una vera e propria missione civica.
L'Onerpo sostiene la candidatura di Marzia Marzoli e delle donne in lista, per un reale obiettivo di realizzazione civica delle pari opportunità e l'impiego del talento femminile.