Stampa

CONSULTA DONNE DELL'ALTOPIANO, PARTE IL PROGETTO

 
In Paganella debutta la Consulta femminile, sostenuta dall’Assessorato alle pari opportunità

MOLVENO. Con l’applaudito spettacolo, scritto e interpretato da Loredana Cont, «Prima che sia massa tardi», nella sala congressi di Molveno la Comunità della Paganella ha presentato il progetto «La Consulta femminile dell’Altopiano».

“Con questo spettacolo, organizzato con il Comune di Molveno – ha detto la presidente della Comunità della Paganella Donata Sartori – abbiamo avviato il progetto di un gruppo di lavoro permanente che ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento nelle iniziative a favore delle politiche sociali e familiari del nostro territorio. Con questo progetto, partito con il coinvolgimento delle donne elette nelle amministrazioni comunali dell’altopiano e il sostegno finanziario dell’Assessorato provinciale alle pari opportunità, si continua il percorso iniziato lo scorso anno con l’indagine “La conoscenza delle donne”».

Nell’ambito della Comunità della Paganella, coordinatrice dell’iniziativa è l’assessore alle pari opportunità e politiche per la famiglia Pamela Bottamedi. «ll progetto – ha spiegato l’assessore - prevede un percorso formativo per creare un gruppo di donne informate, propositive e all’altezza del compito. Nel percorso, gli argomenti toccheranno, tra gli altri, i temi del rapporto donna-lavoro e il quadro istituzionale delle leggi sulle pari opportunità in Trentino, in Italia e in Europa. E’ prevista, infine, la visita ad alcune esperienze ben riuscite nel nord Italia. Al termine della formazione, il gruppo dovrà definire alcune iniziative a sostegno della partecipazione delle donne alla vita di comunità».(r.f.)

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna