AVIGLIANO (PZ) INSEDIATA LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA'
Ad Avigliano in data 10 gennaio 2013, si è insediata la Commissione Comunale delle Pari Opportunità , che ha proceduto alla elezione della Presidente . Avigliano
Le dodici componenti hanno scelto , tra tre candidate , Francesca Mollica, studentessa universitaria di 24 anni, poi ad unanimità la Commissione ha poi deciso di nominare anche la Vice- Presidente nella persona della dottoressa Lucia Rita Bochicchio usando il criterio del numero dei voti ottenuti.
La Commissione attraverso azioni concrete di partecipazione alla vita politica e sociale del nostro territorio , si prefigge l'obiettivo di rimuovere tutti gli ostacoli che impediscono , di fatto, le pari opportunità di genere . A darne notizia l'assessore alle Politiche di genere Anna D'Andrea che esprime grande soddisfazione per la presenza della totalità delle componenti all'elezione della Presidente , che lascia presupporre ,unitamente agli spunti di discussione emersi nell'incontro , un' armonia di intenti per un programma concreto di partecipazione attiva ed autonoma alla vita cittadina e all'attività dell'Amministrazione Comunale.
"L'alternanza della sede, decisa dalla Commissione, per i prossimi incontri" conclude D'andrea " tra Avigliano Centro e Frazioni , vuole essere una dimostrazione che le distanze di "ogni genere" possono essere superate in modo semplice".
Leonardo Pisani