Stampa

CASTIGLION FIORENTINO, SI INSEDIA LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA'

piazza_castiglionfiorentino
Appuntamento il 2 marzo nella sala consiliare. Due incontri per sensibilizzare gli studenti


Marzo è da sempre il mese delle donne. A Castiglion Fiorentino a maggior ragione visto che il 2 marzo alle 10 si insedierà la Commissione Pari Opportunità nella sala del Consiglio Comunale.

Ne faranno parte le Consigliere Comunali, le Assessore e tutte le donne che hanno presentato domanda attraverso l'apposito bando. La Presidente è l'Assessora alle Politiche Sociali e Pari Opportunità Sabrina Massini, la Vicepresidente la Consigliera di minoranza Lara Lazzeroni.

In quell'occasione l'Assessora al lavoro e alle Pari Opportunità della Provincia, Carla Borghesi e la Presidente della Commissione Provinciale, Rosetta Roselli illustreranno il lavoro delle Commissioni nella Provincia e i servizi che le Pari Opportunità mettono a disposizione delle donne.

Il mese di marzo sarà l'occasione per mettere in campo una serie di attività di sensibilizzazione sul tema dell'uguaglianza di genere, a cura dell'Assessorato alle Pari Opportunità di Castiglion Fiorentino e della Provincia di Arezzo. Si tratta di due incontri che si svolgeranno nell'Istituto d'Istruzione Superiore "Giovanni da Castiglione": il 14 marzo alle 9.20 con gli studenti del Liceo delle Scienze Sociali, per trattare dei diritti delle donne e della normativa di riferimento; il 21 marzo alle 11.30 con gli studenti del Liceo Linguistico sul tema più specifico della violenza sulle donne. (

http://www.letruria.it

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna