LOMAZZO AVELLINO, 8 MARZO, LA COMMISSIONE REGIONALE: PREVENZIONE DEL FENOMENO DEL MOBBING
Pari opportunità, la IV Commissione regionale ne discute con Lomazzo ad Avellino
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Commissione Consiliare Speciale della Regione Campania - Prevenzione del fenomeno di mobbing sul lavoro e di ogni forma di discriminazione sociale, etnica e culturale terrà il 07 marzo 2013 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 c/o la sala Grasso di Palazzo Caracciolo (Piazza Libertà-Avellino) una seduta in audizione con gli attori del territorio irpino.
L'argomento all'ordine del giorno sarà: "Lo Stato dell'arte del lavoro svolto. Fase di ascolto degli attori del territorio e promozione di una sempre più incisiva sinergia di azioni positive con gli stessi".
L'introduzione dei lavori sarà curata dall'on. Donato Pica (Presidente della IV Commissione); interverranno i componenti della IV Commissione Speciale Consiliare. Porterà i saluti il prof. Raffaele Coppola, Commissario Straordinario della Provincia di Avellino. Parteciperanno all'incontro Rosa D'Amelio, consigliera Regionale della Campania; Pietro Foglia, Consigliere Regionale della Campania; Antonia Ruggiero, Consigliera Regionale della Campania, Amministratori e Amministratrici della provincia di Avellino; le parti sociali e le associazioni di settore.
La Presentazione dell'evento ed il coordinamento dei lavori sarà a cura di Domenica Marianna Lomazzo, Consigliera di Parità - Provincia di Avellino.
"L'evento - spiega Lomazzo - realizzato con la collaborazione della Provincia di Avellino e la disponibilità e la preziosa collaborazione della IV Commissione Speciale regionale, presieduta dall'On.le Pica, ha come obiettivo la realizzazione di una sinergia concreta tra gli attori del territorio irpino e le istituzioni regionali, al fine di porre in essere strumenti ed azioni finalizzati al contrasto delle discriminazioni sui luoghi di lavoro ed in ogni ambito della società ,di promozione delle donne nei luoghi di lavoro e di contrasto al fenomeno del "femminicidio" che sta raggiungendo dati allarmanti su tutto il territorio nazionale".