BARI, CONSULTA PER IL BENESSERE DELLE DONNE
Al via i lavori per l'istituzione di una Consulta permanente per la salute e il benessere delle donne
Il 4 marzo alle ore 09,30, nella Sala consiliare del Comune di Bari , l'Assessore al Welfare del Comune di Bari Ludovico Abbaticchio , ha convocato un Tavolo di Concertazione Cittadino di avvio dei lavori per la costituzione della Consulta cittadina per la salute e il benessere delle donne. Tale iniziativa è stata proposta dall'Assessorato al welfare in qualità di partner del progetto "Patto sociale di genere - Bari", gestito dall'ATS costituita da Legacoop Puglia (soggetto capofila), Confcooperative Puglia, AIECS e CIRPAS.
La Consulta per la salute ed il benessere delle donne rappresenta un soggetto riconosciuto istituzionalmente in grado di accogliere prospettive e opportunità della normativa vigente in materia di pari opportunità di genere, esserne garante e nel contempo interlocutore privilegiato nella definizione di politiche di sviluppo sociale, economico e di welfare.
Il tavolo di concertazione sarà introdotto e moderato dall'Assessore al Welfare del Comune di Bari, Ludovico Abbaticchio. Seguiranno gli interventi del presidente di Confcooperative Puglia, Marco Pagano e della referente dell'Organizzazione per il progetto, Elisabetta Cassizzi, del presidente di Legacoop Puglia, Carmelo Rollo, della presidente dell' AIECS, Rosanna Spizzico, e della direttrice del Cirpas, Giovanna Da Molin.
Data la funzione istituzionale e il ruolo politico e sociale che la Consulta delle Donne potrà svolgere nel capoluogo pugliese, all'evento sono stati invitati a partecipare tutti gli organismi ed enti, pubblici e privati, dei settori produttivi e sociali del territorio di Bari, al fine di condividerne le finalità e acquisire proposte e adesioni alla costituenda Consulta cittadina.