VIOLENZA DONNE: PUBBLICITA' CHOC, AZIENDA RIMUOVE MANIFESTI NEL RISPETTO DI CHI HA COLTO MESSAGGIO OFFENSIVO
NAPOLI, ''Nel rispetto di quanti hanno colto un messaggio offensivo nella campagna pubblicitaria, certamente di natura involontaria e in ottemperanza a quanto disposto dal Comitato di Controllo dell'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria, provvederemo all'immediata rimozione di tutti i manifesti pubblicitari affissi''. E' quanto rende noto l'azienda di Casoria (Napoli) Clendy, la cui campagna pubblicitaria che ritrae cadaveri e che per alcuni inneggia anche al femminicidio, e' al centro di polemiche.
L'azienda Clendy che nella campagna per pubblicizzare un kit per pulizie ha ritratto una scena del crimine, con tanto di cadaveri, con la scritta 'Elimina tutte le tracce', ribadisce ''non era assolutamente nelle nostre intenzioni lanciare alcun messaggio di violenza contro le donne''. E sottolinea anche la ''lettura assolutamente negativa, eccessiva se si considera la volgarita' ed aggressivita' di altre pubblicita'''. L'azienda si dice ''costernata'' e anche in conseguente alla ''speculazione mediatica'' fatta sull'affissione pubblicitaria ''Elimina tutte le tracce'' relativa al kit in microfibra ''Elite'' commercializzato dalla societa', spiega anche che ''rappresentiamo un punto di riferimento per lo sviluppo e la creazione di prodotti di qualita'''. (ANSA, 29-MAR-13)
www.ansa.it