Stampa

LEGNANO, NESSUN UOMO NELLA COMMISSIONE PARI - OPPORTUNITA'

pari.jpg_legnano_onerpo_pubbl

Il sindaco Alberto Centinaio ha nominato le 11 componenti della Commissione Femminile-Pari Opportunità che resteranno in carica fino alla scadenza del Consiglio Comunale attualmente insediato. Questi i loro nomi: Elena Anfossi, Ester Bacco, Laura Bruschetta, Monica Ciardiello, Elena Colombo, Paola Afrodita Fico, Lucia Fiori, Paola Fossati, Manuela Garavaglia, Vanda Muzzioli, Graziella Zambello.

La Commissione, come previsto dal regolamento approvato dal Consiglio Comunale lo scorso 27 febbraio, è un organo consultivo e propositivo del Comune per il superamento delle disparità sociali e culturali tra uomini e donne.

Alla nomina si è arrivati dopo un attento esame delle 42 candidature pervenute a seguito di un pubblico avviso che ha coinvolto anche la conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari.

«Il numero delle candidature pervenute è stato superiore alle aspettative - commenta soddisfatta l'assessore alle Pari Opportunità Francesca Raimondi, nella foto - e questo conferma la diffusa sensibilità a questi temi. Non è stato facile selezionare le persone da nominare per l'alto spessore dei curricula ricevuti. La scelta fatta ha tenuto in considerazione una equilibrata rappresentanza sociale e professionale. Sono certa che insieme sapremo lavorare per dare attuazione alle finalità che stanno alla base della Commissione».

Lunedì scorso le nominate hanno incontrato il sindaco Centinaio e l'assessore Raimondi per la firma di accettazione ed è stata fissata la data della prima riunione per giovedì 27 giugno. Il primo cittadino ha fatto gli auguri di buon lavoro auspicando che l'intera popolazione legnanese possa trarre vantaggi dal loro impegno nel superamento delle tante disparità oggi ancora esistenti tra uomini e donne. Trattandosi di riunioni pubbliche, è auspicabile che anche coloro che sono state escluse vogliano partecipare portando il loro contributo ai temi in discussione.

http://www.legnanonews.com

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna