Stampa

CAPO D'ORLANDO: FORMATA LA COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA'

 

Quote rosa in vorticoso aumento nei "palazzi" comunali. Non solo la nuova legge dell'Ars, adesso c'è modo di dare spazio e ruoli alle donne anche senza candidature. A Capo d'Orlando è stata formata la Commissione delle Pari Opportunità il cui presidente è l'assessore CETTINA SCAFFIDI (foto in alto). Componenti tutti i consiglieri comunali in gonnella in carica e diverse esterne, tra le quali LUCIA ARENA (foto al centro) e GESSICA SCAFFIDI (foto in basso)...

Si è costituita e subito insediata la Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna a Capo d'Orlando. Le finalità della Commissione sono: la promozione e la realizzazione di pari opportunità tra uomo e donna nell'educazione e nella formazione della cultura nei comportamenti, nella partecipazione della vita politica, sociale ed economica, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale, nonché rimuovere gli ostacoli che di fatto impediscono la piena parità di lavoro e nel lavoro.
Questa la composizione della Commissione: presidente Cettina Scaffidi (assessore comunale); vice-presidenti: Daniela Trifilò e Donatella Damiano (consiglieri comunali), mentre come componenti sono state nominate Annalisa Germanà, Salvatrice Licciardello, Teresa Restifo, Edda Triscari (tutte consiglieri comunali), Gabriella Conforto, Teodolinda Liotta, Piera La Mantia, Donatella Mangano, Lucia Arena, Gessica Scaffidi.
"La Commissione - ha dichiarato il presidente e assessore Cettina Scaffidi - è un organo permanente del consiglio comunale e della giunta che ha sede nel Palazzo Comunale. Le sue funzioni sono consultive e propositive riguardo alle problematiche delle donne, diffonde la cultura di pari opportunità, sollecita iniziative tese a qualificare e riqualificare la presenza femminile nel territorio. Al fine di agevolare la divulgazione verrà messa in rete sul sito istituzionale del Comune una sezione dedicata alle iniziative volte ad assecondare la partecipazione attiva delle donne alla vita politica e socio-economica. La Commissione collaborerà inoltre con Enti pubblici, Istituti Scolastici, organizzazioni ed associazioni di rappresentanza, sui temi della cultura, delle professioni e della promozione sociale". (4 luglio 2013 ):

http://www.glpress.it

 

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna