Stampa

Aborto: Boldrini, no Marche laboratorio soppressione diritti - Marche

Scritto da Google News. Postato in Diritti delle donne

  • ANSA.it
  • Marche
  • Aborto: Boldrini, no Marche laboratorio soppressione diritti

(ANSA) - ANCONA, 06 FEB - Nelle Marche "laboratorio di un tentativo di sopprimere le libertà civili che ci siamo guadagnati a carissimo prezzo. Bisogna dire no". Così la deputata del Pd Laura Boldrini a margine della manifestazione che ha portato in piazza ad Ancona circa un migliaio di persone dopo il no del Consiglio regionale a una mozione dem che chiedeva il rispetto di linee guida del ministro della Salute anche sulla possibilità di somministrare la pillola abortiva Ru486 anche nei consultori. La protesta è arrivata anche dopo le prese di posizione dell'assessora alle pari opportunità Giorgia Latini, personalmente contraria all'aborto, e a quelle del capogruppo Fdi Carlo Ciccioli sul problema "denatalità" e sui rischi di "sostituzione etnica".    "Fa un brutto effetto tornare ad Ancona quando c'è una minaccia ai diritti delle donne all'autodeterminazione - ha detto Boldrini - e quando c'è una rimessa in discussione dell'anti-fascismo, dei nostri valori costituzionali. Mi fa piacere vedere questa piazza piena di gente, uomini e donne che non ci stanno, persone democratiche e vogliono reagire a quella che sta diventando una deriva".    "I marchigiani e la marchigiane non si meritano questo. - ha aggiunto la deputata dem - Noi non possiamo diventare il laboratorio di un tentativo di sopprimere le libertà civili che ci siamo guadagnati a carissimo prezzo. Bisogna dire No, - ha concluso - sono qui e sarò ogni volta che c'è bisogno di fare la propria parte". (ANSA).   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
'; var responsive = "

"; adv = unit_template.replace(/UNIT_ID/g, unit_id_300x250_top); adv = adv.replace(/SLOT/g, slot_300x250_top); console.log(slot_300x250_top); $("#adv_300x250_top").append(adv); }
'); var itemarticle = $("article")[1]; $("div.pp-inner").find(itemarticle).append($('#adv_300x250_mobile')); if (isMobile.any() && !checkADV() && cookieAccepted && sectionCode.indexOf('pubbliredazionali_all')==-1 && typeof isCMS === 'undefined') { var unit_template = "

"; adv = unit_template.replace(/UNIT_ID/g, unit_id_300x250_mobile); adv = adv.replace(/SLOT/g, slot_300x250_mobile); console.log(slot_300x250_mobile); $("#adv_300x250_mobile").append(adv); }

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna