8 MARZO, “COME UN’ONDA, CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE”
La campagna nazionale diRai Radio1 in collaborazione con l'Università Luiss per dire basta alla violenza di genere con un'attenzione particolare alle scuole e alle giovani generazioni.
Un evento sul territorio lungo un anno per promuovere i valori e i diritti delle donne. Una campagna nazionale di Rai Radio1, con un'attenzione particolare alle scuole e alle giovani generazioni, in collaborazione con l'Università Luiss di Roma. E' questo l'obiettivo della maratona intitolata "Come un'Onda, Contro La violenza sulle Donne", iniziata questa mattina alle ore 9.00 presso l'Ateneo intitolato a Guido Carli, impegnato per tutta la settimana in un 8 marzo diffuso: una serie di lezioni ed incontri aperti al pubblico esterno.
L'iniziativa è stata presentata al Campus Luiss a Roma davanti a una platea di oltre 130 studenti di cinque diverse scuole romane e altri due istituti, in collegamento. La maratona parte proprio dall'Ateneo intitolato a Guido Carli che sarà impegnato per tutta la settimana in un 8 marzo diffuso: una serie di lezioni e incontri aperti anche al pubblico esterno.