BRESCIA: DOPO UN ANNO APPUNTAMENTO NAZIONALE DELLA STAFFETTA CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE
TUTTE A BRESCIA PER LA MANIFESTAZIONE FINALE DEL 21 NOVEMBRE
Staffetta di donne contro la violenza alle donne" . Ormai giunta al traguardo questa manifestazione è partita un anno fa da Niscemi (25 nov. 08) in Sicilia dove è stata assassinata una ragazza 14enne, Lorena Cultraro, e terminerà il 21 novembre a Brescia dove è stata uccisa Hina Saleem di 20 anni.
Durante questi 12 mesi la staffetta ha attraversato l'Italia e dappertutto vi sono stare manifestazioni per dire no alla violenza contro le donne: regioni, province, comuni, centri piccoli e grandi; da una piazza centrale ad una via periferica, da un teatro a un centro estivo; di giorno, di notte, dovunque per protestare contro la brutalità.
Noi siamo in questo progetto come ONERPO (Osservatorio Nazionale ed Europeo per il Rispetto delle Pari Opportunità) insieme all'UDI (Unione Donne in Italia) e altre centinaia di associazioni apartitiche che hanno come finalità sociale la difesa dei diritti delle persone.
Il simbolo dell'Iniziativa è un'anfora che è stata consegnata dalle porta staffetta da sud a nord, dalle Alpi alle Piramidi. All'interno dell'anfora le donne scrivono biglietti con i loro pensieri.
Sabato prossimo, 21 novembre, autobus e treni da tutta Italia convoglieranno per la manifestazione in Piazza della Loggia a Brescia.