Stampa

8 MARZO, AMNESTY INT., FERMIAMO LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

 

8 marzo amnestyint campodei fiori ripubb onerpo

convenzione istanbulhttps://www.facebook.com/events/438945896238481 

La Convenzione sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica

La violenza contro le donne è una delle più gravi violazioni dei diritti umani. Non conosce frontiere geografiche, limiti di età o differenze culturali ed è molto diffusa anche in Italia.

Per fermare la violenza contro le donne, l'11 maggio del 2011 il Consiglio d'Europa ha approvato un importante documento internazionale: la Convenzione sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica, conosciuta anche con il nome Convenzione di Istanbul. Perché la Convenzione entri in vigore e i principi che afferma diventino un obbligo per gli stati, deve essere ratificata da 10 paesi. Attualmente sono 8 ad averlo fatto e tra questi c'è anche l'Italia.

Ma le cose che afferma sono molto importanti. Per questo Amnesty International chiede alle autorità italiane di attuarla subito!

http://www.amnesty.it/8-marzo-scuole

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna