SAMANTHA CRISTOFORETTI SI PREPARA PER IL VIAGGIO NELLO SPAZIO
La prima donna italiana astronauta ingaggiata per l'ISS Expedition 42/43 Futura che raggiungerà il 30 novembre 2014 la Staziione Spaziale Internazionale a bordo di un veicolo Sojuz.
Il poster ufficiale è chiaro: don't panic. Nessuna paura. Armata di tuta bianca e improbabile fucile Samantha Cristoforetti ( < nella foto di James Blair) si sta allenando. Sta preparando il cibo che sperimenterà e studierà nello spazio. E' come noto la prima donna italiana che entrerà astronauta nella Stazione Spaziale Internazionale: ISS 42/43 il codice. Da mesi la sua mente ruota attorno a quattro parole chiave: ESA, ASI, FUTURA...e cibo.
Prima che arrivi Samantha è arrivato a destinazione sulla Stazione Spaziale Internazionale - ancora nell'agosto scorso - il primo robot umanoide parlante. Si chiama Kirobo, è nato in Giappone ed è giunto a bordo della navetta senza equipaggio Htv 4, dell'agenzia spaziale giapponese Jaxa. A guidare la manovra di aggancio è stata l'astronauta Usa Karen Nyberg. "Sono convinto - ha detto l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) Luca Parmitano - che l'integrazione fra uomini e robot nello spazio sia già in atto e che sarà sempre più intensa".
continua a leggere: http://www.giornalesentire.it/article/luca-parmitano-astronauta-samantha-cristoforetti.html