I TEMPI PER LA FAMIGLIA E IL LAVORO. LA CONCILIAZIONE
"ëresFrauenInfoDonne" dedicato alla conciliazione tra famiglia e lavoro
l nuovo numero di "ëresFrauenInfoDonne", la pubblicazione della Commissione provinciale per le pari opportunità, è incentrato sulla conciliazione dei tempi da dedicare alla famiglia ed al lavoro.
È stato pubblicato in questi giorni il nuovo numero della rivista "ëresFrauenInfoDonne" dedicato alla conciliazione tra famiglia e lavoro che offre alle proprie lettrici una serie di interessanti articoli sulla tematica della gestione del tempo e sui numerosi ruoli che la donna è chiamata a ricoprire in una società sempre più caratterizzata da ritmi mozzafiato.
Questo numero della rivista periodica della Commissione provinciale per le pari opportunità si apre con un articolo di Susanne Pitro dal titolo "Eine Frage der Zeit" seguito da un contributo di Maria Cristina De Paoli sul tema "Prigioniere del tempo".
Vengono quindi illustrati alcuni progetti pilota portati avanti dal Comune di Merano nel campo della conciliazione tra famiglia e lavoro e la politica locale viene quindi trattata anche dal successivo articolo "Zeiten der Stadt". Interessanti anche le dichiarazioni di alcune donne sulla tematica dei tempi che dedicano al lavoro ed alla famiglia.
La rivista "ëresFrauenInfoDonne", alla quale ci si può abbonare, può essere richiesta gratuitamente presso il Servizio Donna della Provincia, in via Dante 11 a Bolzano, tel. 0471 416950, fax 0471 41 6959 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.