Stampa

"DONNE INFORMATE" AL VIA IL CICLO DI CONFERENZE DEDICATE ALLE DONNE ALTOATESINE

 

Altoat ripubbl onerpol

Dagli aspetti legali a quelli della salute, tanti sono i temi legati all'attualità che verranno trattati in questi incontri organizzati dalla Commissione provinciale pari opportunità e dal Servizio donna

Bolzano - "Donne informate". È questo il titolo del nuovo ciclo di conferenze, al via il 9 aprile, organizzato dalla Commissione provinciale pari opportunità e dal Servizio donna, in collaborazione con i Comuni e le varie organizzazioni locali. L'ingresso è libero a tutte le persone interessate.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di raggiungere il più ampio numero di donne altoatesine e di fornire loro informazioni e importanti impulsi sull'attualità. Le conferenze tratteranno temi molto diversi tra loro: dagli aspetti legali importanti per le donne a quelli della salute, dal coraggio civile alla famiglia, il lavoro e l'immagine della donna nella società.

Le relatrici sono esperte nel settore, in grado di trasmettere con passione idee e contenuti e sempre disponibili a rispondere alle domande del pubblico.

Il primo appuntamento nel mese di aprile è con la consulente e coacher Sabine Fischer che nella sua conferenza in programma giovedì 9 aprile, alle ore 20.00, al centro bibliotecario a San Michele/Appiano. L'esperta illustrerà i fondamenti per impostare un discorso di successo per poter entusiasmare il pubblico e conquistarlo alle proprie argomentazioni.

Mercoledí 15 aprile, alle ore 20.00, la stessa relatrice interverrà a Montagna presso la Biblioteca per fornire suggerimenti su come incrementare la propria autostima al fine di riuscire in vari campi della vita. Giovedì 17 aprile, alle ore 19.30, Sabine Fischer sarà alla Sala culturale a Santa Geltrude/Ultimo per parlare, basandosi sull'esperienza personale, dei presupposti per conciliare al meglio i vari ruoli ricoperti dalla donna, quale moglie, madre, lavoratrice.

La pubblicista Astrid Schönweger e la mediatrice culturale Irene Hager von Strobele in due appuntamenti di mercoledì, il 15 aprile alla Biblioteca di Collalbo alle ore 20.00 e il 22 aprile alle ore 19.30 presso la Biblioteca a Rasun di Sotto, parleranno della conoscenza delle proprietà delle erbe officinali, tradizionalmente delle donne, e delle ricette adottate per guarigioni, bellezza e cura di casa e giardini.

Mercoledì 22 aprile, alle ore 20.00, presso la Sala seminari del Centro civico a San Martino in Passiria, Kathrin Fischer, specializzata in medicina complementare, nella sua relazione parlerà di medicina naturale in tutti i suoi aspetti illustrando quali sono i punti di

Provincia Autonoma di Bolzano: Website - Facebook - Twitter

http://notizie.tiscali.it

 

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna