Stampa

22 APRILE 2012: GIORNATA DELLA TERRA

 

a.jpgterra22.4.12

22/apr/2012: Giornata della terra è il 22 aprile 2012 - Doodle - il logo di Google

 

Giornata della terra è il 22 aprile, ma è un evento che spesso passa in secondo piano nelle notizie di cronaca, come se l'ambiente fosse .... fuori moda, ma invece è la prima delle preoccupazioni delle persone sane di mente ed oneste.
La terra, nel 2030 avrà 8 miliardi abitanti, ma solo un miliardo vivrà, più o meno, in modo decente, in modo accettabile, con un po' di benessere, magari inquinando per tutti gli abitanti del pianeta.
La terra soffre distruzioni e un tempo almeno la natura consolava i poveri, ma oggi devono vivere in periferie degradate, sporche, inquinate.
Il pianeta azzurro deve essere salvato dalla follia umana.

http://notizienews1.blogspot.it

 

Da Wikipedia:
La Giornata della Terra (in inglese Earth Day) è il nome usato per indicare il giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra . Le Nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno all'equinozio di primavera.
La festività è riconosciuta da ben 192 nazioni  e viene celebrata da quasi mezzo miliardo di persone. Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra, come movimento universitario, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo. I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l'inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili. Si insiste in soluzioni che permettano di eliminare gli effetti negativi delle attività dell’uomo; queste soluzioni includono il riciclo dei materiali, la conservazione delle risorse naturali come iol petrolio e i gas fossili,  il divieto di utilizzare prodotti chimici dannosi, la cessazione della distruzione di habitat fondamentali come i boschi umidi e la protezione delle specie minacciate.

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna