Stampa

DAVOS 2020, OXFAM: LA RICCHEZZA GLOBALE RESTA CONCENTRATA AL VERTICE DELLA PIRAMIDE DISTRIBUTIVA

8541500

 

Oxfam, in occasione del Wef di Davos 2020, pubblica il nuovo report sulla ricchezza e la povertà del mondo dal titolo 'Time to care – Aver cura di noi'. Di cosa si parlerà al Wef 2020?

Oxfam, in occasione del World Economic Forum che si terrà a Davos dal 21 al 24 gennaio 2020, pubblica il suo nuovo report ‘Time to care – Aver cura di noi’ per evidenziare i fenomeni che mettono “a repentaglio i progressi nella lotta alla povertà” e che secondo loro minano “la coesione e la mobilità sociale” ed alimenta un “profondo senso di ingiustizia e insicurezza” tra le popolazioni più emarginate del pianeta.

Anche se la ricchezza globale è cresciuta tra giugno 2018 e giugno 2019, essa resta concentrata “al vertice della piramide distributiva:   l’1% più ricco, sotto il profilo patrimoniale, deteneva a metà 2019 più del doppio della ricchezza netta posseduta da 6,9 miliardi di persone”, scrive Oxfam nel comunicato di presentazione del report.

Continua a leggere: Sputnik Italia Davos 2020, Oxfam: la crescita globale è in aumento ma non è redistributiva

Leggi anche

Davos, Greta al Forum economico: “Le persone muoiono a causa del cambiamento climatico ma i media non lo dicono

World Economic Forum, tutto quello che c’è da sapere su Davos 2020

Davos, sperare nella ‘svolta verde’ è una clamorosa contraddizione -  Paolo Martini, Il Fatto Quotidiano

FB_Wanda Montanelli attività pubblica

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna