Stampa

RISCHIA DI SPARIRE LA RETE CHE SALVA LE RAGAZZE DALLO SFRUTTAMENTO

 

cq5dam.thumbnail.cropped.750.422

TORINO. E’ a rischio di smantellamento la rete anti-tratta, quell’insieme di associazioni e cooperative che da anni aiutano le vittime ad uscire dai circuiti di violenza e sfruttamento della prostituzione, coordinando interventi su tutto il territorio piemontese – in Italia uno dei più segnati da questo tipo di crimine - in accordo con il Ministero delle Pari Opportunità e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Questo insieme di realtà, di cui fanno parte Gruppo Abele, Sermig, cooperativa Progetto Tenda, associazione Piam di Asti e altre, per il suo impegno è stato preso a modello dall'Unione Europea che ha deciso di potenziarlo, con l’auspicio che sia replicabile anche in altri Paesi. Il sistema però oggi è messo a rischio.

Continua a leggere: Rischia di sparire la rete che salva le ragazze dallo sfruttamento (Maria Teresa Martinengo La Stampa)

Leggi anche:

Il 72% delle vittime di tratta a livello globale sono donne e bambine
Thailandia, Caritas: disuguaglianze alimentano tratta

Wanda Montanelli - Attività Pubblica

 

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna