CONDIVIDIAMO LA CONVINZIONE CHE LA FINE DEL CEFM E DELLA E/MGF SIA IL FULCRO DEL RAGGIUNGIMENTO DELL'UGUAGLIANZA DI GENERE
Ogni anno, 4,1 milioni di ragazze sono soggette alla E/MGF e 12 milioni di ragazze sono sposate prima dei 18 anni. In alcuni contesti, queste pratiche sono interconnesse, dove la E/MGF è un precursore del CEFM. Entrambe queste pratiche dannose violano i diritti delle ragazze e delle donne, negando loro la capacità di realizzare l'intera gamma dei loro diritti e delle loro aspirazioni. Sono riconosciute a livello internazionale come forme di GBV con conseguenze economiche, sociali, psicologiche e fisiche che si ripercuotono sulla ragazza, ma anche sulla sua famiglia, sulla sua comunità e sulla sua nazione.
L'uguaglianza di genere non può essere raggiunta finché queste pratiche dannose persistono, ed è per questo che noi, le organizzazioni della società civile, esortiamo a fare della fine del CEFM e della FGM/C un'azione prioritaria della Coalizione d'Azione sulla GBV.
Modulo di adesione: Sign-on form: Generation Equality
Mai più spose bambine #Maipiùsposebambine