Stampa

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’EDUCAZIONE: MA ANCORA OGGI 258 MILIONI DI BAMBINI E RAGAZZI NON VANNO A SCUOLA

unnamed

 

“L’educazione è un diritto umano, un bene pubblico e una responsabilità pubblica”, ma oggi “258 milioni di bambini e ragazzi non vanno a scuola”, mentre sono “617 milioni” le persone che non sanno leggere e fare i calcoli. “Meno del 40% di ragazze nella regione sub-sahariana riesce a finire gli studi e 4 milioni di ragazzi e giovani rifugiati non riescono ad andare a scuola”.
Sono dati che l’Unesco pubblica oggi, in occasione della seconda Giornata internazionale dell’educazione, scandita dal motto “Imparare per le persone, il pianeta, la prosperità e la pace”.
Per questa ragione due anni fa l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha istituito la Giornata internazionale dell’Educazione con l’intento di celebrare il ruolo dell’istruzione nell’educazione alla pace e allo sviluppo sostenibile.

Continua a leggere: Giornata Internazionale Dell’educazione: ma ancora oggi 258 milioni di Bambini E Ragazzi non vanno a Scuola

Giornata Internazionale dell'Educazione Unesco

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna