DALL'1 AL 3 OTTOBRE LECCE OSPITERÀ IL WE-WOMEN'S EQUALITY FESTIVAL, IL FESTIVAL DEDICATO ALLA PARITÀ DI GENERE.
Dall’1 al 3 ottobre Lecce ospiterà il We-Women's Equality Festival, il festival dedicato alla parità di genere.
Tre giorni di incontri, dibattiti e performance gratuiti e aperti al pubblico per riflettere sul tema delle diseguaglianze tra uomini e donne.
We Festival farà da cornice alla presentazione dell’Agenda di Genere della Regione Puglia, il documento di programmazione per l'attuazione della Strategia regionale che sarà ufficialmente presentato il 1 ottobre 2021, in occasione del Festival .
Obiettivo del WE Festival è offrire una piattaforma di incontro e dibattito ampia e trasversale:
sul palco del Teatro Apollo si avvicenderanno esperti, istituzioni e volti noti dello spettacolo e della cultura italiana per un confronto sulle varie tematiche che riguardano la parità di genere: la violenza, il linguaggio, l'occupazione, i percorsi di studio e di carriera, la medicina di genere.
Il festival è organizzato da Beulcke & partners insieme al Comune di Lecce , a Regione Puglia e altri sponsor sensibili alla tematica.
Per il programma e tutti i dettagli: www.wefestival.it
Sarà inoltre presentata un’inedita ricerca sulle best practice delle maggiori aziende italiane in termini di policy di diversity&inclusion.
Alla definizione del programma, degli ospiti e dei contenuti ha lavorato un Advisory Board composto da esperti/e e professionisti/e che raccolgono le maggiori esperienze e competenze sul tema, che contribuirà inoltre, in futuro, alla definizione della Carta di Lecce per la gender equality.
Sarà possibile seguire tutti gli eventi in streaming al seguente link
continua a leggere: Su Radio Live il "Women's Equality Festival" e "Festival dello Sviluppo Sostenibile"