SOSTENIAMO LE LOTTE DELLE CORAGGIOSE DONNE IRANANE, AFGANE, SAUDITE, IN MODO TRASVERSALE COME SEMPRE DI FRONTE ALLA VIOLENZA
Le attrici francesi e italiane, di tutto il mondo, la società civile, le donne del lavoro, della cultura, della scuola, dell’arte, della scienza, della politica, delle istituzioni. Tutte dobbiamo supportare queste battaglie fatte di sacrifici, lacrime, patimenti e morte. Tutte senza zone di confine, in modo trasversale, come sempre quando si calpestano i diritti alla libertà delle donne e si mettono in atto azioni violente per sottometterle ed umiliarle.
Quest’appello va anche agli uomini affinché agiscano anche loro, e diano segnali di indignazione e le sostengano come se fossero le loro sorelle, le loro figlie, mogli, o madri o compagne di vita. Tutti insieme per il diritto alla libertà, per non perdere di vista il progresso compiuto e fortemente compromesso in questi tempi di enorme, insopportabile ingiustizia.
LEGGI ANCHE:
Un taglio di capelli in solidarietà con le donne iraniana, è il gest di numerose attrice e cantanti francesi da Juliette Binoche a Isabelle Adjani, Marion Cotillard a Isabelle Huppert a Julie Gayet a Charlotte Gainsbourg: in moltissime hanno aderito e ripetuto il gesto di protesta di tagliare una ciocca di capelli in solidarietà con le proteste in Iran. Sui social il video con Bella Ciao in sottofondo.
La protesta delle donne afgane dopo l'attentato kamikaze in una scuola - Video
Guerra saudita alle donne: 34 anni di carcere per un tweet