Stampa

Nuova Delegata per le pari opportunità

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Nella sua seduta settimanale, il Consiglio di Stato ha nominato la nuova Delegata per le pari opportunità, considerato il recente pensionamento della responsabile del servizio Marilena Fontaine.

La scelta del Governo è ricaduta su Rachele Santoro. Classe 1990, residente a Coglio (frazione del Comune di Maggia), Rachele Santoro è titolare di un diploma bachelor in relazioni internazionali dell’Università di Ginevra, con specializzazione in scienze politiche e diritto, e di un master in Public management and policy dell’istituto IDHEAP (Università di Losanna), con una specializzazione in gestione e valutazione.

Dopo varie esperienze professionali all’interno delle Amministrazioni federale e cantonale – compresa una collaborazione con l’Ufficio per le pari opportunità, nel 2013 – dallo scorso anno è collaboratrice scientifica in seno alla Direzione della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). In questa funzione, si occupa in particolare di qualità della formazione e in questo contesto anche degli aspetti di genere nell’ambito delle offerte formative della SUPSI.

Nella sua nuova posizione di Delegata per le pari opportunità, Rachele Santoro sarà integrata all’interno dei Servizi giuridici del Consiglio di Stato e si occuperà di favorire l’informazione e la sensibilizzazione di autorità e cittadinanza sul tema dell’uguaglianza fra i sessi. Sarà inoltre responsabile dei contatti con le organizzazioni ticinesi del settore, con i servizi analoghi attivi negli altri Cantoni e a livello federale e con i gruppi di lavoro cantonali e intercantonali.

Il Consiglio di Stato formula i propri auguri a Rachele Santoro in vista dell’entrata in servizio e coglie l’occasione per rivolgere un pensiero di gratitudine a Marilena Fontaine – che ha recentemente concluso una lunga e proficua attività professionale a favore delle pari opportunità – e per rivolgerle i migliori auguri di un sereno pensionamento.

Redazione | 28 giu 2017 14:51

Vuoi dire la tua sull'argomento? Clicca 'Commenti'

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna