Stampa

Pari Opportunità, istituito un tavolo permanente Consigliera Parità-Organizzazioni sindacali per le discriminazioni sui luoghi di lavoro

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Questa mattina presso l'Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Avellino è stato istituito un tavolo permanente di lavoro con le Organizzazioni sindacali.

L'incontro è stato organizzato dalla Consigliera di Parità Provinciale Antonietta De Angelis in collaborazione con la Consigliera di Parità Regionale Domenica Marianna Lomazzo, promotrice dell'iniziativa. La Consigliera Provinciale ha incontrato le responsabili delle Organizzazioni sindacali della provincia di Avellino: Antonietta Coppola per la CGIL; Daniela Cucciniello, Maria De Simone Palatucci e Maria Sgambato per la CISL, Vincenza Preziosi per la UIL e Monica Spiezia per la sigla UGL.

Il tavolo di lavoro permanente ha lo scopo di rafforzare la tutela delle donne sui luoghi di lavoro e combattere ogni forma di discriminazione, anche attraverso la programmazione di iniziative congiunte. Nei prossimi mesi la Consigliera De Angelis, che sta mettendo in campo tanti strumenti in materia di parità di genere, promuoverà anche una serie di seminari di studio e di approfondimento circa la discriminazione di genere nel mondo del lavoro con particolare attenzione alla tutela della donna lavoratrice.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna