Stampa

Sassari. La Commissione Pari Opportunità organizza una cena in piazza da 500 persone

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image
Una cena in una serata d'estate, per conoscersi, stare insieme e condividere una tra le zone più suggestive nel cuore della città. Giovedì 20 luglio dalle 19,30 da Piazza Santa Caterina sino a Palazzo Ducale sarà allestita “La tavola planetaria, conoscersi è un piacere”. Un'iniziativa curata dalla commissione Pari Opportunità del Comune di Sassari con lo scopo di creare un momento di incontro e integrazione tra persone che vivono la città. La serata sarà animata da musica e spettacoli multietnici. Basterà uscire dalla propria casa, portare con sé una pietanza già pronta e recarsi all’appuntamento della cena estiva con gli altri partecipanti. Si condividerà il cibo nella tavola già apparecchiata con 500 posti, che diventerà luogo simbolo d’incontro e di conoscenza reciproca. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotare inviando una mail di adesione alla responsabile della commissione Pari Opportunità del Comune Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 19 luglio. I gruppi musicali e gli artisti che desiderano animare la serata possono scrivere allo stesso indirizzo.

«Si tratta di un processo-progetto – spiegano dalla Commissione con il sindaco Sanna -. Un evento che appare istantaneo, ma che porta con sé un gesto consapevole, animato dal desiderio di conoscenza reciproca e condivisione degli spazi urbani che diventano luoghi di accoglienza e di integrazione tra tutte le persone, differenti per nazionalità, culture, religione, idee ma unite dal desiderio di dare a tutte e tutti una opportunità».

L’iniziativa è sponsorizzata da Novamont che fornirà le stoviglie, Santa Lucia per l’acqua e le tovaglie e dal Panificio Cesaraccio per il pane.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna