G7 Pari opportunità, il Presidente del Corelli propone a Boschi la partecipazione dell'Istituto
Una proposta di collaborazione è arrivata sul tavolo della Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi. A scriverle una lettera è stato infatti il presidente del Conservatorio Corelli, Giuseppe Ministeri, che chiede la partecipazione dell’Istituto al prossimo G7 delle pari opportunità, in programma a Taormina il 25 novembre prossimo.
“Ho appreso con gioia – scrive Ministeri- della volontà di organizzare per il 25 novembre 2017, proprio a Taormina, il G7 delle Pari opportunità, evento conclusivo della Presidenza italiana del G7. Apprezzabile appare l’intento di presentare la questione della condizione femminile in modo forte e trasversale, in particolare ponendo l’attenzione sul tema della violenza contro le donne.
Pur avendo condiviso la scelta di far rappresentare l’Italia dall’Orchestra sinfonica della Scala, autentica eccellenza assoluta del panorama musicale globale, che si è esibita nell’ambito del Summit attualmente in corso, sarebbe un privilegio per l’Orchestra sinfonica del nostro Conservatorio, Istituzione musicale di casa a Taormina – conclude il Presidente del Corelli- proporsi per un’esibizione proprio in occasione del prossimo G7 delle Pari Opportunità”