percorsi di sensibilizzazione contro violenza di genere-Regione Autonoma della Sardegna
Pari opportunità, venerdì a Olbia convegno su educazione affettiva: percorsi di sensibilizzazione contro violenza di genere
Affrontare il tema della violenza di genere alla radice, partendo dalla sensibilizzazione e dall'educazione affettiva e sessuale a tutte le età e affrontando la questione del controllo di sé stessi e del senso del limite: questo il tema del convegno organizzato dalla Commissione Regionale per le Pari Opportunità fra Uomini e Donne venerdì 21 luglio a Olbia, a partire dalle 18 nell’Hotel President.
Il titolo dell'incontro è in "Educazione affettiva e sessuale per l'infanzia, l'Adolescenza e la Genitorialità" e vedrà la partecipazione di Matteo Villanova, neuropschiatra, criminologo, sessuologo clinico e forense, direttore di un Master incentrato su questi temi presso l'Università Roma Tre, Rosa Maria Lacerenza neuropschiatra infantile, Loredana Sanna, pedagogista clinica, assessora ai servizi sociali del Comune di Terralba e Commissaria CRPO, Rina Pileri dirigente medico e ginecologa, Commissaria CRPO. Aprirà i lavori la Presidente della CRPO Gabriella Murgia. Al termine dei lavori sarà consegnato ai partecipanti un attestato.