Wg flash 24 del 20 luglio 2017
LOTTA ALLA PROSTITUZIONE, IL PROGETTO CISLContrastare la prostituzione e la tratta degli esseri umani e creare una rete per un programma di assistenza e di integrazione sociale delle vittime del fenomeno sono gli obiettivi che Cisl IrpiniaSannio si pone con l’appello a firmare una petizione per l’approvazione della legge Bini e agli ambiti sociali e ai Comuni ad aderire al bando del Dipartimento per le Pari Opportunità per i progetti territoriali di assistenza. Le due linee d’azione sono state presentate questa mattina presso la sede del sindacato a via da Monteforte in una conferenza stampa.
DROGA NELLE TASCHE, DENUNCIATO 27ENNENascondeva in tasca oltre 7 grammi di droga. Per questo, un 27enne malese, ospite di un centro di accoglienza della Valle Vitulanese, è stato denunciato dai carabinieri di Cautano per possesso illegale di stupefacente. Il giovane è stato fermato, questa mattina, tra le strade del centro sannita. Alla vista dei militari, il cittadino straniero ha provato ad allontanarsi, ma è stato bloccato. Successivamente, è stato condotto in caserma dove è stato trovato in possesso di 4 stecche di hashish, una dose di marijuana e banconote di piccolo taglio, per un valore di 178 euro. Al termine degli accertamenti è scattata la denuncia.
PALAZZO MOSTI: APPROVATO IL PIANO DELLE PERFORMANCELa Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato stamani il Piano triennale della Performance 2017/2019, ovvero il documento programmatico con cui vengono definiti gli elementi fondamentali su cui si baserà la valutazione e la rendicontazione dell’attività dei dipendenti e della struttura organizzativa dell’Ente. Si tratta, quindi, di uno strumento importante nell’ottica di assicurare una migliore produttività gestionale del Comune.
X CORRERE LA STORIA: ECCO LA VI EDIZIONERitorna l’appuntamento con il podismo e la cultura a Benevento. Il prossimo 23 settembre, infatti, andrà in scena una nuova edizione di “X Correre la Storia”, la gara podistica in notturna tra le vie più belle centro storico del capoluogo. Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione è organizzata dall’Asd “Podismo Benevento” e anche quest’anno potrà contare sul sostegno di Palazzo Mosti. E’ di questa mattina, infatti, la delibera di giunta con la quale è stato concesso il patrocinio triennale all’evento.
MUSEI DELLA PROVINCIA: OK ALL’APERTURA SERALEIl presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, ha dato disposizioni affinché nei week end di questa estate i beni e museali dell’Ente restino aperti al pubblico anche in serata. La Rocca dei Rettori, il Museo del Sannio e la Sezione Egizia del Museo Arcos consentiranno dunque nelle giornate di venerdì, sabato e domenica l’ingresso al pubblico fino alle 21.30. La misura rientra nelle politiche di valorizzazione dei beni monumentali di proprietà della Provincia volute dall’Amministrazione.