Stampa

Sindacato giornalisti Campania, nuovo protocollo di intesa con la Regione sulle Pari opportunità

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Al via la collaborazione con gli organismi regionali di categoria «con l'obiettivo di promuovere una corretta informazione e comunicazione secondo un linguaggio responsabile e rispettoso delle questioni di genere, contrastare la violenza sulle donne e favorire l'occupazione femminile», spiega l'Assostampa.

La Consigliera regionale di Parità, Domenica Marianna Lomazzo (a sinistra) e la Consigliera supplente, Luisa Festa

Un protocollo d'intesa dedicato alle pari opportunità, per attivare azioni territoriali e un monitoraggio di quanto avviene in Campania sotto il profilo della comunicazione e dell'informazione è stato sottoscritto dalla Consigliera regionale di Parità, Domenica Marianna Lomazzo; dal presidente dell'Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli e dal segretario del Sindacato unitario dei giornalisti della Campania, Claudio Silvestri.

«L'intesa – spiega una nota dell'Assostampa – avvia una collaborazione con gli organismi di rappresentanza dei giornalisti con l'obiettivo di promuovere una corretta informazione e comunicazione secondo un linguaggio responsabile e rispettoso delle questioni di genere. Un'iniziativa che mira anche a favorire il contrasto della violenza sulle donne e l'occupazione femminile».

In particolare, sarà dedicata attenzione anche alla promozione di interventi e all'attuazione di leggi che prevedono la creazione di nuove opportunità di lavoro per professionisti e professioniste e lavoratrici e lavoratori autonomi, «secondo una visione più ampia delle pari opportunità», concludono i rappresentanti degli organismi regionali di categoria.

Le azioni previste dal protocollo saranno articolate nei prossimi quattro anni valorizzando buone prassi che favoriscano una reale e concreta cultura delle pari opportunità.

@fnsisocial

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna