Stampa

“Più donne in politica, così si può”

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

La Serenissima: Commissione Pari Opportunità: “Più donne in politica, così si può” / Dopo l’approvazione dell’Odg in Consiglio, una relazione sprona il governo ad elaborare norme per riequilibrare la rappresentanza di genere.

SAN MARINO. L’ok del Consiglio Grande e Generale è datato 31 gennaio 2017 e ora la Commissione Pari Opportunità di San Marino è pronta a sollecitare il governo affinché l’ordine del giorno approvato divenga norma dello Stato. Si tratta dell’Ordine del giorno che “impegna il governo a coinvolgere Commissione Pari Opportunità e Authority per le Pari Opportunità a predisporre una relazione in merito alla rappresentazione politica di genere da sottoporre entro sei mesi all’esame del Consiglio Grande e Generale. Un atto che è stato approvato dal Consiglio stesso con 31 voti favorevole e 21 contrari. Ora la Commissione Pari Opportunità ha redatto una relazione dal titolo “La rappresentanza femminile in politica a San Marino - Strategie per riequilibrare la rappresentanza politica in termini di genere”, con cui richiede alla Segreteria Istituzionale di avviare l’iter per l’inserimento di un apposito comma nella prima seduta utile del Consiglio Grande e Generale. (...)

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna