Perugia, la pioggia incessante non ferma la Camminata della Speranza
PERUGIA – La pioggia incessante non ha intimorito i partecipanti alla 28esima Camminata della Speranza che ieri mattina hanno raggiunto in corteo il centro storico di cuore di Perugia. La Camminata della Speranza è la tradizionale manifestazione solidale, promossa dalla struttura sanitaria di Fratta Todina in collaborazione con l’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Perugia, per dar voce ai bisogni delle persone con disabilità e alle loro famiglie e promuovere, insieme ai cittadini, alle autorità e alle istituzioni, politiche sociali più vicine alle persone.
Tanti i partecipanti tra volontari, associazioni e autorità istituzionali tra cui il sindaco di Perugia, Andrea Romizi e l’assessore regionale Luca Barberini. I sindaci di Deruta e Todi, Michele Toniaccini e Antonino Ruggiano, di Massa Martana, Maria Pia Bruscolotti e altri.
«L’invito – stato detto è quello di rallentare il passo per camminare al fianco delle persone con disabilità è un messaggio forte di solidarietà; ogni anno i km percorsi dal popolo della Camminata sono un segno di interesse che non passa inosservato».