Stampa

convengo d'esordio per le Pari Opportunità di Gragnano

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image La Commissione Pari Opportunità del Comune di Gragnano, presieduta dalla prof.ssa Antonietta Rotondale, al suo esordio convegnistico propone il tema Donne e Lavoro, con un incontro tenutosi presso la Biblioteca di Gragnano e che ha visto ampia partecipazione da parte della classe forense e della cittadinanza.

I relatori hanno spaziato dalla normativa lavoristica e previdenziale da parte della lavoratrice madre, all’inquadramento storico della problematica, alla dimensione antropologica e psicopedagocica del complesso rapporto tra la donna ed il lavoro.

Presente il vicesindaco Mario d’Apuzzo, per i saluti di rito, mentre il Presidente dell’Ordine forense Gennaro Torrese è rimasto assente a causa del suo recente incidente. Presenti, in sua vece, l’avv. Vincenzo Vitale e l’avv. Gabriella Spadaro, questa ultima membro del comitato per le pari opportunità presso l’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata.

“La nostra intenzione – spiega l’avv. Ylenia Zaira Alfano, moderatrice del convegno e componente della c.p.o. – è quella di sensibilizzare su tematiche che toccano aspetti concreti della dimensione femminile, come il complicato rapporto tra la donna ed il lavoro, autonomo o subordinato che sia. Nella prossima occasione, cercheremo con impegno la presenza della classe imprenditoriale”.

“Ringrazio l’associazione forense di Gragnano – sottolinea l’avv. Sara Peluso, tra le organizzatrici dell’evento e componente della c.p.o. -, in quanto la figura dell’avv. Mario Afeltra, peraltro relatore, è stata indispensabile ai fini del buon esito dello stesso”. Sono altresì intervenute la prof.ssa Annalisa Di Nuzzo, la dott.ssa Silvana Somma, la dott.ssa Carmen Iovine e l’avv. Giovanna Donnarumma.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna