Attività per le donne… non pervenute - PARI OPPORTUNITA’ ROSOLINA (ROVIGO) Daniela Falconi, ex componente della giunta, attacca l’assessore Alessia Zaninello per non aver portato a temine nessun progetto sul suo referato
Nessuna convocazione della commissione per le pari opportunità, nessuna rilevanza all’ottobre rosa, non è stata avviata alcuna attività per le donne ed in bilancio erano stati stanziati ben 5mila euro per tutto ciò: Daniela Falconi attacca chi l’ha succeduta, l’assessore Alessia Zaninello, per non esercitare in modo corretto il ruolo affidatole
Rosolina (Ro) - “Ahimè chi mi ha sostituito non ha fatto alcuna attività, dico bene alcuna, sulle pari opportunità”. Daniela Falconi, ex assessore del comune di Rosolina, che aveva tra le deleghe quella delle pari opportunità, attacca chi l’ha succeduta, l’assessore Alessia Zaninello per non aver ancora convocato la commissione per le pari opportunità “nonostante il Sindaco avesse dato il suo indirizzo politico lo scorso anno su chi gradiva in commissione”.
Inoltre secondo Falconi “non ha dato alcuna rilevanza all’ottobre rosa per sensibilizzare la prevenzione dei tumori al seno, - continua - non ha avviato alcuna attività per far uscire le donne di casa, corsi di cucina, piuttosto che corsi di pittura o di addestramento animali, non parliamo del tema della violenza sulle donne che è stato ignorato”.
L’ex assessore fa presente come in bilancio erano stati stanziati ben 5mila euro a disposizione per queste iniziative “ma oramai a novembre credo, temo, che ci vorrà quasi un miracolo perché si muova qualcosa. Mi permetto di osservare che non vi è bisogno di un comitato delle pari opportunità, per fare iniziative a ciò dedicate, come feci io a suo tempo. I soldi ci sono, o servono per toppare le buche di via del Popolo? - conclude - Assessore Zaninello eserciti il suo ruolo, visto che per giunta lei è una donna, e dia risposte alle donne”.