Più opportunità per chi partecipa ai progetti
Nell’ultimo anno il 51% di coloro che hanno partecipato alle attività e ai progetti di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità ha trovato lavoro alla fine del percorso. Dal 2001 a oggi di Fondazione Adecco ha aiutato 2244 persone con disabilità ad essere integrate nel mondo del lavoro, agendo in collaborazione con scuole, associazioni, pubblica amministrazione e aziende. Sono questi i risultati dell’attività di Fondazione Adecco raccolti in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità che sarà celebrata il 3 dicembre.
Per l’occasione, Fondazione Adecco che da anni contribuisce all’integrazione nel mondo del lavoro delle persone svantaggiate, ha realizzato anche “Norme di Inclusione”, un documento unico nel suo genere che riassume e spiega tutte le principali norme legate all’inclusione, un aiuto per le imprese che vogliano contribuire alle attività di sostenibilità sociale che Fondazione promuove e sostiene.
Il documento “Norme di Inclusione” è stato realizzato da Fondazione Adecco in collaborazione con l’ufficio legale di The Adecco Group e lo studio legale Toffoletto.«Solo attraverso il lavoro è possibile una reale inclusione per le persone con disabilità che vivono già grandi difficoltà nella vita di tutti i giorni – ha affermato Giovanni Rossi, segretario generale di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. - L’inclusione delle persone con disabilità passa per la possibilità di rendersi autonome ed un mondo del lavoro pienamente inclusivo rappresenta una grande occasione anche di sviluppo economico e culturale per il Paese».
Fondazione Adecco per le Pari Opportunità opera da 16 anni sul territorio nazionale, offrendo percorsi di educazione e istruzione al lavoro a persone con maggiori difficoltà a trovare un’occupazione. Nata con lo scopo di rendere più inclusivo il mondo del lavoro, fornisce gli strumenti per raggiungere pari opportunità di accesso al mondo del lavoro.