Stampa

Più opportunità per chi partecipa ai progetti

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Nell’ultimo anno il 51% di coloro che hanno partecipato alle attività e ai progetti di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità ha trovato lavoro alla fine del percorso. Dal 2001 a oggi di Fondazione Adecco ha aiutato 2244 persone con disabilità ad essere integrate nel mondo del lavoro, agendo in collaborazione con scuole, associazioni, pubblica amministrazione e aziende. Sono questi i risultati dell’attività di Fondazione Adecco raccolti in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità che sarà celebrata il 3 dicembre.

Per l’occasione, Fondazione Adecco che da anni contribuisce all’integrazione nel mondo del lavoro delle persone svantaggiate, ha realizzato anche “Norme di Inclusione”, un documento unico nel suo genere che riassume e spiega tutte le principali norme legate all’inclusione, un aiuto per le imprese che vogliano contribuire alle attività di sostenibilità sociale che Fondazione promuove e sostiene.

Il documento “Norme di Inclusione” è stato realizzato da Fondazione Adecco in collaborazione con l’ufficio legale di The Adecco Group e lo studio legale Toffoletto.«Solo attraverso il lavoro è possibile una reale inclusione per le persone con disabilità che vivono già grandi difficoltà nella vita di tutti i giorni – ha affermato Giovanni Rossi, segretario generale di Fondazione Adecco per le Pari Opportunità. - L’inclusione delle persone con disabilità passa per la possibilità di rendersi autonome ed un mondo del lavoro pienamente inclusivo rappresenta una grande occasione anche di sviluppo economico e culturale per il Paese».

Fondazione Adecco per le Pari Opportunità opera da 16 anni sul territorio nazionale, offrendo percorsi di educazione e istruzione al lavoro a persone con maggiori difficoltà a trovare un’occupazione. Nata con lo scopo di rendere più inclusivo il mondo del lavoro, fornisce gli strumenti per raggiungere pari opportunità di accesso al mondo del lavoro.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna