Stampa

Al castello di Mesagne ritorna la rassegna cinematografica della Commissione Pari Opportunità a ingresso gratuito: “Il Valore delle donne e degli uomini”

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Al castello di Mesagne ritorna la rassegna cinematografica della Commissione Pari Opportunità a ingresso gratuito: “Il Valore delle donne e degli uomini”

image

Ricomincerà domenica 7 gennaio alle ore 17:45, fino a domenica 21 gennaio, presso l’auditorium del castello Normanno Svevo di Mesagne, la rassegna cinematografica a ingresso gratuito: “Il valore delle donne e degli uomini” organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Mesagne, in collaborazione con l’associazione Cabiria, con l’Accademia di cinema e scrittura creativa Cine Script e con Lions Club di Mesagne.

image Domenica 07 gennaio, proiezione del film “L’uomo che vide l’infinito” (Drammatico – 108 min. – USA 2015). Regia Matt Brown. Con Dev Patel e Jeremy Irons. Il film, ambientato nel 1912 tra l’India Coloniale e l’Inghilterra, racconta la vera storia del giovane indiano Ramanujan, geniale matematico autodidatta, puro, privo di sovrastrutture accademiche, che per realizzare i suoi obiettivi sarà invitato studiare a Cambridge. Il regista crea due linee narrative ponendo l’accento sulle relazioni umane e il tentativo d’integrazione nel contesto occidentale da una parte e sul trascendente e la spiritualità tipica dell’India dall’altra. Le scoperte di Ramanujan contribuirono a creare la base per gli studi sulla teoria delle stringhe e dei buchi neri, la sua fu un’impresa verso l’infinito.

Dopo la proiezione chiacchiereranno con il pubblico, per la commissione Pari Opportunità la presidente Giovanna Bozzi e Rossella Marchionna e come esperta di cinema interverrà Anna Rita Pinto, sceneggiatrice e direttrice dell’accademia Cine Script. Ospite della serata sarà l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Mesagne, il dott. Alessandro Rubino.

Ingresso Gratuito. Info 349 6762727 www.comune.mesagne.br. it

image

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna