Stampa

Rinnovo ai vertici della Commissione regionale pari opportunità del Piemonte - Torino Oggi

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

La Commissione Regionale Pari Opportunità a metà mandato, come da regolamento, deve provvedere al rinnovo dell'ufficio di presidenza. Nella seduta del 9 gennaio 2018, la maggioranza d’intesa con la minoranza ha dato luogo a questa disposizion, con la nomina di Maria Peano quale nuovo Presidente.

Queste le sue prime dichiarazioni: "Ringrazio tutte le componenti la commissione per il nuovo ruolo di Presidente affidatomi, soprattutto per aver riconosciuto questo ruolo ad una componente "provinciale" dando così un forte segnale di investimento su tutto il territorio regionale; al mio fianco come vice presidenti Paola Berzano e Patrizia Alessi".

"La commissione continua la sua attività, l'intento del nuovo ufficio di presidenza sarà quello di portare avanti le tante attività iniziate; presenteremo nella prossima commissione il consuntivo 2017 e il nuovo programma di attività del nuovo anno. Nel 2017 ci siamo concentrate soprattutto sul tema del disturbo del comportamento alimentare, con numerosi convegni in tutta la Regione, convegni organizzati sia a scopo divulgativo, sia formativo".

"Venerdì 19 gennaio, in piazza Castello a Torino, si terrà  la conferenza stampa con l’assessore Saitta e l’assessora Pentenero in cui presenteremo due importanti progetti per le scuole su questo tema. Il 2018 vorremmo dedicarlo al tema del lavoro, con tutte le disuguaglianze, difficoltà di accesso, parità di retribuzione e di trattamento che ancora oggi sussistono".

c.s.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna