Stampa

inox India | Siderweb - La community dell'acciaio

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

I produttori di acciaio inossidabile indiani sono tornati a richiedere al Governo di creare condizioni eque per poter operare sui mercati, appellandosi nuovamente e in particolare all'eliminazione dei dazi sull’importazione di materie prime.

Lo afferma il portale United News of India riferendo quanto affermato dall’ISSDA, l'Associazione indiana per lo sviluppo dell'acciaio inossidabile (ISSDA). L’ente ha dichiarato che i produttori globali di acciaio inossidabile hanno preso di mira il crescente mercato indiano, poiché la maggior parte sta al contrario scontando un rallentamento del proprio mercato interno.

Per questa ragione, secondo l’ISSDA, è urgente che si stabiliscano condizioni eque per le società indiane. Il presidente di ISSDA KK Pahuja ha, in merito, dichiarato: «È assolutamente necessario preservare la competitività dell'industria indiana dell'acciaio inossidabile in un momento in cui il Governo sta creando nuove relazioni commerciali con altri Paesi e ci rivolgiamo al ministero delle Finanze affinché rimuova i dazi doganali di base su nichel e rottame di acciaio inossidabile». Il presidente ha sottolineato l’urgenza dell’azione in particolare rivolta all’import di nichel, dato che è una materia prima completamente assente in India.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna