Stampa

Torna il Cineforum della Commissione pari opportunità: il programma

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

Torna il Cineforum della Commissione pari opportunità del Comune di Monte Argnetario.

Una serie di film d’essai verranno proiettati nel teatro della parrocchia di Santo Stefano Protomartire e nella scuola primaria di via delle Sughere a Porto Ercole, a cura della Commissione comunale pari opportunità tra uomo e donna.

Rimandata per problemi tecnici la prima proiezione a Porto Ercole martedì scorso, “A spasso con Bob” darà inizio a questo nuovo ciclo martedì 23 gennaio alle 17, (orario di inizio di tutti i film) a Porto Santo Stefano. Uscito nel novembre del 2016, il film diretto da Roger Spottiswoode è la storia vera di James Bowen, un cantautore homeless, che vive e dorme per strada, mangiando quel che trova e cedendo al richiamo dell’eroina per scappare dalla disperazione. Tormentato dai difficili rapporti con i genitori, l’incontro che cambierà la sua vita è quello con un gatto rosso che chiama Bob. Un film dal tono realistico e dai dialoghi asciutti, che non fa troppi sconti sulle scomodità della vita di strada, sui pericoli mortali della droga e sul calvario della disintossicazione.

Il programma propone il 31 gennaio, a Porto Ercole “Lettere dal Sahara” di Vittorio De Seta; il 2 febbraio, a Porto Santo Stefano, è in programma “Vado a scuola” di Pascal Plisson; il 20 febbraio, a Porto Ercole, toccherà a “Les Choristes – I ragazzi del coro” di Christophe Barratier ed il 27 gennaio a Porto Santo Stefano “La sposa turca” di Fatih Akin.

Si prosegue il 6 marzo, a Porto Ercole, con “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti; il 13 marzo, a Porto Santo Stefano andrà in scena “Pane e burlesque” di Manuela Tempesta; il 20 marzo, a Porto Ercole, “Anime nere” di Francesco Munzi ed, infine, il 27 marzo, a Porto Santo Stefano, “Il figlio dell’altra” di Lorraine Lèvy.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna