Pari opportunità fin da piccoli, incontro alla biblioteca di San Casciano
Un ciclo di appuntamenti sul tema delle pari opportunità nelle diverse fasi di crescita dei figli. Si chiama Rispett-ami ed è l'iniziativa promossa dal Comune di San Casciano che offre a genitori e famiglie un'occasione di confronto e riflessione sul tema del superamento degli stereotipi di genere.
A condurre gli incontri alcuni medici ed esperti tra cui la dottoressa Eleonora Pinzuti che giovedì 15 febbraio alle ore 17.30 nella sala della biblioteca affronterà l'argomento "Conflitti, affetti e genere dalla pubertà alla giovinezza. Essere genitori dei ragazzi e delle ragazze dopo il millennio". Segue a marzo, il 16, nell'auditorium ChiantiBanca alle ore 17.30 la dottoressa Francesca Moscati che aprirà uno sguardo sul mondo affettivo delle ragazze e dei ragazzi per imparare a stare insieme.
"L'iniziativa - commenta l'assessore alle Pari Opportunità Consuelo Cavallini - mira ad offrire strumenti, indicazioni pratiche, metodologie per un cammino educativo paritario dei bambini, degli adolescenti e dei giovani, è fondamentale che ognuno conosca le proprie qualità e vocazioni senza limiti e preconcetti legati al sesso". Ingresso libero.
Fonte: Ufficio Stampa Associato del Chianti Fiorentino