Stampa

Armando Curcio premia le scuole per i lavori sulle Pari Opportunità 

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Che cosa sono le pari opportunità, come si possono difendere? E’ la domanda che la Armando Curcio Editore rivolge alle scuole di tutto il mondo in occasione della XII edizione del Premio Curcio per le Attività Creative.

Il progetto è rivolto ai giovani, per coinvolgerli nella stesura di testi e illustrazioni originali, sul tema: “Le Pari Opportunità: essere uguali pur essendo diversi!”. Cosa vuol dire essere diversamente uguali? I concetti di etnia, cultura, religione, sesso, età, status sociale, stato psico-fisico, orientamento sessuale e disabilità, sono spesso riconosciuti nella società odierna come princìpi discriminatori, dai quali sfociano sempre di più atti di violenza, di ingiustizia, abusi e prevaricazioni

La partecipazione al premio offre la possibilità di vincere borse di studio e premi. Gli istituti scolastici più attivi (che parteciperanno cioè con un maggior numero di iscritti) saranno organizzati seminari dedicati al mondo dell’editoria, con la presenza di autori, illustratori e professionisti del settore. Le domande di partecipazione al Premio dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2018 presso l’Ufficio Concorsi dell’Istituto Armando Curcio in Viale Palmiro Togliatti 1625 – 00155 Roma. I lavori, da elaborare singolarmente, in coppia (affiancando uno scrittore a un illustratore), o in gruppo, dovranno invece essere ricevuti sempre tramite l’invio del cartaceo (pena l’esclusione) entro e non oltre il 30 aprile 2018. Il Premio Curcio per le Attività Creative è aperto a tutti gli iscritti delle scuole materne, elementari, medie, superiori e università. Verranno premiati gli elaborati per il livello d’innovazione soprattutto in termini di nuove metodologie di insegnamento. Le opere saranno valutate da una giuria di esperti costituita appositamente per il Premio e formata da professionisti del mondo dell’editoria e della comunicazione. La premiazione si svolgerà, con una cerimonia ufficiale, il 30 maggio 2018 a Roma presso il Museo del Risorgimento – Vittoriano. Il bando è disponibile sul sito http://www.premiocurcio.com/bando

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna