Stampa

Società, Pari opportunità, Scorrano vince bando nazionale col progetto di Astrea

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image

Il Comune di Scorrano con il progetto dell'associazione locale si aggiudica il bando nazionale del dipartimento per le pari opportunità.

Il Comune di Scorrano, ente capofila, con il progetto "Io diverso...da chi? Campagna di informazione, prevenzione e sensibilizzazione contro la discriminazione di genere, stereotipi e pregiudizi" scritto da Valentina Presicce - Presidente Associazione Astrea - vince il Bando nazionale del Dipartimento per le Pari Opportunità della presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Il progetto - come spiega la progettista Valentina Presicce – sarà rivolto a studenti, insegnanti, genitori e a tutta la collettività per aiutare la divulgazione di temi fondamentali quali: le differenze di genere, la violenza, i diritti delle donne e dei minori, le leggi di tutela delle donne, gli stereotipi ed i luoghi comuni legati al pregiudizio ed alla falsa percezione della figura femminile nella nostra società".

“Una politica scolastica e territoriale anti – violenza – prosegue -, deve prevedere fasi fondamentali quali lo sviluppo della consapevolezza del fenomeno, l'analisi del problema, il coinvolgimento di docenti, genitori e dell’intera comunità”.

Soddisfatto anche il sindaco Guido Stefanelli che saluta il finanziamento di 57.800 euro: “La sinergia tra l’amministrazione comunale e l’associazione Astrea – afferma - che ringraziamo per averci proposto il progetto, ha prodotto risultati positivi per la nostra comunità. Nella graduatoria dei progetti finanziati dal Dipartimento delle Pari opportunità del Consiglio dei Ministri solo due comuni della Provincia di Lecce hanno ottenuto il contributo. Grazie per il brillante risultato alla Consigliera per le Pari Opportunità Mary Amato e al presidente dell’associazione Astrea Valentina Presicce”.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna