Stampa

non dobbiamo fermarci un attimo – Paese News cronaca politica sport caserta e provincia

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image
image

Napoli – Non dobbiamo fermarci un attimo sul fronte del lavoro per ricercare percorsi finalizzati all’occupazione e alla occupabilità. E’ questo l’impegno costante dell’assessore regionale Sonia Palmeri che, oggi, ha approvato, in giunta regionale, un piano triennale finalizzato al rispetto delle pari opportunità nel mercato del Lavoro.  “Non dobbiamo fermarci un attimo sul fronte Lavoro – afferma l’assessore al Lavoro Sonia Palmeri – il nostro impegno costante è di creare percorsi finalizzati all’occupazione ed alla occupabilita’, favorendo le condizioni per una complessiva rinascita economica e sociale dei nostri territori. La Giunta Regionale della Campania ha approvato un piano triennale finalizzato al rispetto delle pari opportunità nel mercato del Lavoro.  Si tratta di una programmazione triennale di circa 26, 5 milioni di euro, a valere sul POR Campania FSE 14/20 che punta alla realizzazione di interventi integrati di inserimento lavorativo delle DONNE e di prevenzione di fenomeni discriminatori. Queste misure – conclude Palmeri – si aggiungono alle altre già previste e indirizzate all’occupazione delle categorie che hanno maggiori difficoltà di inserimento nei processi produttivi, come disoccupati, disabili e giovani NEET. In particolare le azioni saranno dirette ad acquisire, ed a far acquisire, una maggiore consapevolezza del ruolo socioeconomico della donna, attraverso l’affermazione lavorativa anche in forma autonoma, con priorità per quei settori che offrono maggiori prospettive di crescita, come l’economia del mare e dell’ambiente”.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Condividi questo articolo:

Guarda anche

image

TORA E PICCILLI (di Nicolina Moretta) Con l’emergenza neve, emergenza dovuta soprattutto al fatto che …

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna