Stampa

Parte il quinto corso per autodifesa femminile. La presidente della Commissione Pari Opportunità: "Un successo che ha ispirato corsi simili nelle città vicine"

Scritto da Google News. Postato in Pari Opportunità

image Pescara. Dopo il Convegno sulla “Violenza sulle donne nei luoghi di lavoro” al termine del quarto corso , la Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Pescara Tiziana Di Giampietro annuncia la 5 edizione del Corso gratuito di autodifesa per donne. Il corso è frequentato ad ogni edizione da circa 100 donne, un’iniziativa che ha ispirato corsi simili, inaugurati quest’anno anche dai Comuni di Citta’ vicine, si tratta di lezioni rivolte a donne sopra i 14 anni, trimestrale, con il patrocinio del Comune e della Commissione comunale Pari Opportunità che ne è promotrice. “Pronta a partire la quinta edizione del corso gratuito nel progetto anti violenza che la Commissione e l’assessorato alle Pari Opportunità ha voluto organizzare a Pescara – dice la presidente Tiziana Di Giampietro – Un corso che dobbiamo al maestro D’Andrea e ai suoi istruttori, che hanno dato un’impostazione particolare ai corsi, promuovendo alcune tecniche di apprendimento di tecniche che non richiedono forza e violenza, ma che consentono di guadagnare tempo e mettersi in salvo in caso di aggressione. Questo non incita all’aggressività, ma prepara a una difesa e la Cpo ha voluto dare un’opportunità concreta in più alle donne che vogliono girare tranquille e con meno vulnerabilità. Negli anni scorsi abbiamo avuto tantissime iscrizioni, mi auguro che il successo avuto possa andare avanti e il corso essere organizzato anche in diverse zone della città”.

Fonte (click per aprire)

Aggiungi commento

I commenti sono soggetti a moderazione prima di essere pubblicati; è altrimenti possibile avere la pubblicazione immediata dei propri commenti registrandosi ed effettuando il login.


Codice di sicurezza
Aggiorna